giovedì 29 settembre 2022

Buoni servizio disabili e anziani: c'è ancora tempo per presentare domanda

Rosa Barone, l’assessora regionale al Welfare, ci dà una bella notizia: è stato prorogato fino all’11 Ottobre la scadenza per poter presentare domanda per i BUONI SERVIZIO DISABILI E ANZIANI per la prima “finestra” dell’anno 2022/23.

Con questi buoni sarà possibile avere l’accesso ai centri diurni ed ai servizi di assistenza a domicilio che sono presenti sul catalogo informatico, pagando molto meno proprio perché questo buono copre parte della retta dei servizi elencati, fino al 100% : questo dipende dal valore ISEE del proprio  nucleo famigliare.

Nota bene: la domanda può essere presentata esclusivamente online a questo link:

https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale

Queste le parole dell’assessora Barone: “Famiglie e unità di offerta avranno un'ulteriore possibilità per completare l'abbinamento delle domande e la documentazione da allegare alle stesse. Ringrazio gli uffici che hanno lavorato per questa proroga, così da venire incontro alle famiglie che hanno bisogno di questo beneficio che, lo voglio ricordare, non consiste nell’erogazione di un contributo monetario, ma interviene abbattendo il costo finale per la frequenza di fondamentali servizi socio-assistenziali e sociosanitari da parte dei loro congiunti disabili e anziani non autosufficienti. Il consiglio che diamo, ovviamente è quello di non aspettare la scadenza per la presentazione delle istanze”.

Ritirando il premio il regista Dario di Viesto ha ringraziato tutto il cast capace di realizzare un lavoro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it