"Oggi ho incontrato le lavoratrici ed i lavoratori di Sanitaservice in presidio permanente davanti l'ex ospedale Di Summa.
Condivido le ragioni della loro protesta, sono stati lavoratori determinanti nella fase pandemica per assicurare i servizi fondamentali per la campagna di vaccinazione svolta con successo negli hub di Brindisi.
La richiesta di proroga dei contratti in scadenza ieri, venerdì 30 settembre, non è stata accettata dall’assessore della Regione Puglia Rocco Palese e ritengo inaccettabile questa decisione.
Non la condivido perché da una parte abbiamo circa 65 lavoratori con le loro famiglie, e dall'altra occorre garantire efficacia e qualità dei servizi negli hub vaccinali, considerato che la fase pandemica è tutt’altro che finita.
Lunedì sarò a Bari in Commissione regionale per chiedere all'assessore Palese ed al presidente Emiliano di rivedere tale decisione, di prorogare i contratti, per dare garanzie occupazionali alle lavoratrici e ai lavoratori, e allo stesso tempo assicurare la campagna vaccinale negli hub che è essenziale per superare questa difficile fase".