I Ros hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare nelle province di Taranto e Brindisi emessa dal gip del Tribunale di Lecce su richiesta del pm Milto Stefano De Nozza della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di 15 persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi e munizioni.
L’indagine, in prosecuzione dell’operazione “taros” , hanno consentito di individuare all’interno del gruppo “Lucchese”, individuato come riferimento del sodalizio e al cui vertice si colloca un 48enne di San Giorgio Jonico,
Il presunto sodalizio, che farebbe riferimento al gruppo dei Lucchese, avrebbe operato sul territorio di San Giorgio Jonico (Taranto) e dei comuni limitrofi.
Tra gli indatagati e arrestati figura anche un 66enne di Francavilla Fontana A.P.