martedì 4 ottobre 2022

Puglia: approvata la proposta di legge per rendere obblicgatori casco ed rca sui monopattini

Novità per chi utilizza i monopattini: il consiglio  regionale approva la proposta di legge secondo la quale tutti i possessori di monopattini devono stipulare un’assicurazione per responsabilità civile verso terzi e dovranno indossare un  casco protettivo.

la proposta era stata avanzata da Davide Bellomo, parlamentare eletto alla camera dei deputati nonché capogruppo della lega nel consiglio regionale della puglia.

Queste le sue parole:  

"L’approvazione quasi unanime della mia proposta di legge al Parlamento va nella direzione giusta per colmare una lacuna legislativa e tiene conto del rischio reale che può derivare ai conducenti e ai pedoni dall’utilizzo dei mezzi della nuova micro -mobilità urbana.

La stipulazione della polizza per responsabilità civile verso terzi è un atto di civiltà e uno strumento di giustizia e di equità. Sono molto felice che la mia iniziativa, in base alla quale è previsto anche l’obbligo di indossare sempre idoneo casco protettivo quando si guida un monopattino, abbia trovato il sostegno di 36 colleghi su 38”.

Ritirando il premio il regista Dario di Viesto ha ringraziato tutto il cast capace di realizzare un lavoro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it