mercoledì 5 ottobre 2022

Sanitaservice: speranza per i lavoratori licenziati

Siamo al quinto giorno di protesta dei lavoratori di Sanitaservice Asl Brindisi,  licenziati lo scorso 30 settembre: obiettivo è la continuità di occupazione per  64 lavoratori ingiustamente licenziati.

Una dichiarazione congiunta di Fp Cgil, Ciao FP,  UIL Fpl e Fials  "Il confronto tra le parti  sia in ambito regionale che in quello territoriale ha fatto registrare una irrituale e inusitata divergenza istituzionale, tesa a scaricarsi reciproche responsabilità, i cui effetti rischiano di determinare un escalation del conflitto".

 "alla fine dei confronti istituzionali, se pur tardivamente, si è registrata la disponibilità aziendale di integrare il piano aziendale dei fabbisogni, si stanno raccogliendo infatti i dati aziendali dalle diverse realtà produttive con un apposito atto ricognitivo che si auspica possa essere definito prima del 10 ottobre e il prima possibile come da noi richiesto" ed ancora continua "Si tratta di un vero e proprio piano industriale  propedeutico a definire la vertenza in essere in modo positivo in termini occupazionali ripristinando il rapporto di lavoro con tutti i lavoratori interessati...In questa fase, tra l’altro - proseguono i sindacati -  il loro apporto è fondamentale per assicurare i servizi minimi essenziali per gestire la nuova campagna vaccinale e non solo". 

Conclude la nota congiunta:

"Lo abbiamo detto unitariamente: la politica crei soluzioni al problema evitando il ricorso ad alchimie formali per nascondere debolezze sostanziali di sistema. Non permetteremo infatti - conclude la nota - a nessuno di nascondersi dietro ad una burocrazia continua.Non smobiliteremo nessun presidio: proseguiamo la lotta ad oltranza, con assemblea permanente, giorno e notte. fino alla risoluzione della vertenza per tutti I lavoratori interessati". 

“Luoghi Comuni”, promuove progetti di innovazione sociale proposti da organizzazioni giovanili pugliesi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it