mercoledì 5 ottobre 2022

San Vito Dei Normanni: incontro con il direttore generale dell'ASL per resiture il medico del 118 alla comunità

Una  nutrita delegazione  del Comitato “La voce del Cittadino”di San Vito dei Normanni, guidata da Giuseppe Brancasi , insieme al referente provinciale del sindacato Cobas ,Roberto Aprile, hanno incontrato nella tarda mattinata di Martedì 4 Ottobre il direttore generale della ASL Brindisi, Flavio Roseto, per chiedere che alla città venga restituito il medico del 118, posizione cancellata da dalla stessa Asl un anno fa.

In proposito il Comitato aveva raccolto oltre mille firme di famiglie di San Vito ed avuto  adesioni anche dalle  sanitarie sguarnite città di Carovigno e San Michele Salentino.

Una discussione aperta e sincera da entrambi le parti ha caratterizzato l’andamento dell’incontro durato oltre una ora.

Il Direttore Roseto si è mostrato molto sensibile all’argomento , ma ha tenuto a precisare che difficilmente  se non impossibile il medico per il 118 a San Vito possa essere restituito causa la carenza di medici unitamente al numero stesso dei medici diminuito.

I pochi medici a disposizione del 118, secondo il direttore, sono quindi utilizzati in postazioni mobili per coprire una area più vasta.

Una possibilità ,per il direttore Roseto, sarebbe il coinvolgimento dei medici di base che purtroppo non hanno molta voglia di essere coinvolti; i medici di base  sono  di fatto liberi professionisti senza quindi nessuna forma di obbligo verso la Asl.

Il Comitato di fronte ad una risposta secca ha posto la attenzione   sul bisogno di salute di carattere generale della comunità Sanvitese, lamentando ulteriori chiusure come quella di salute mentale ed altro ancora.

Il Comitato a quel punto ha fatto una domanda precisa: Cosa si fa allora per la Comunita Sanvitese?

A questo punto il Direttore Generale ha immediatamente preso un impegno che è quello di una maggiore attenzione ai problemi di San Vito attraverso  il direttore distrettuale Angelo Greco, con appuntamento tra 15 giorni.

  Un concerto nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il quarto e ultimo appuntamento del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it