giovedì 6 ottobre 2022

Brindisi ospita "Capitan Acciaio", il road show itinerante.

 

 

Il Comune di Brindisi ha aderito al progetto educativo “Capitan Acciaio" del Consorzio Ricrea Acciaio per il riciclo ed il recupero degli imballaggi in acciaio facenti parte del sistema Conai con l’obiettivo di sensibilizzare tutta la cittadinanza, anche i più piccoli a fare la raccolta differenziata correttamente. Inoltre si spiegheranno tutti i passaggi del riciclo del materiale differenziato correttamente.

Capitan Acciaio sarà presente in piazza Vittoria a Brindisi dal 9 all’11 ottobre 2022 per dimostrare che grazie al riciclo tutti gli imballaggi in acciaio come barattoli, scatolette, fusti, secchielli, bombolette, tappi ecc. ecc. possono diventare oggetti utili di uso quotidiano o per il bene comune. 

 

Eccoil calendario dettagliato:

- domenica 9 ottobre ore 11 - 21

- lunedì 10 ottobre ore 11 - 21

- martedì 11 ottobre ore 9 - 15

Chi è Capitan acciaio

Capitan Acciaio è un road show itinerante. Di città in città offre una comunicazione ambientale che arriva a tutti sensibilizzando in modo intuitivo e divertente soprattutto i nostri figli.  Questa è la terza edizione e nel 2018 vinse il primo premio nella categoria “comunicazione ambientale” dell'International GrandPrix Relational Strategies.

Grazie a questa vittoria ha avuto accetto a partecipare di diritto alla manifestazione Europea  IMC awards 2019, dove si è classificato terzo nella categoria Charity/ Non-profit.

Incentrato sull'omonimo supereroe, il tour si articola sul territorio e una serie di attività sui canali social che coinvolgono tutti i protagonisti della filiera del riciclo, dalle istituzioni agli operatori fino ai cittadini.

Attraverso attività creative e laboratori, Capitan Acciaio aiuta 'Ricrea' a comunicare tra adulti e bambini sulle modalità di raccolta presenti in ogni comunità, le diverse tipologie di imballaggi in acciaio e le loro caratteristiche di sostenibilità, permettendoci di raccogliere, informare e sensibilizzare.

 

  Un concerto nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il quarto e ultimo appuntamento del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it