giovedì 6 ottobre 2022

Xylella, il batterio avanza anche nel territorio di Fasano.

Il batterio killer distrugge altri 42 ulivi. Salgono così a 214 le piante infette da Xylella nell’agro di Fasano. La Pugla è ancora in emergenza ed in piena lotta contro questo batterio killer. Ci sono ancora altri 6 ulivi malati a Polignano, Terra fin’ora non ancora toccata dalla malattia.
Sono i dati di Coldiretti Puglia, dopo il 10° monitoraggio che ha certificato con analisi di laboratorio la malattia su 14 a Martina Franca, 9 ulivi a Fasano e  2 a Locorotondo, questi tutti in zona contenimento; mentre su 17 gli ulivi infetti a Polignano, 11 sono in zona cuscinetto e 6 in zona indenne.
Dice Coldiretti Puglia:  "Per provare ad invertire la rotta  Coldiretti e Unaprol sono impegnati nel tentativo di salvare la piana degli ulivi monumentali dal batterio della Xylella che sta distruggendo l'olivicoltura pugliese, con gli innesti e sostenendo nuovi metodi di sorveglianza, come la task force cinofila, col supporto scientifico dei ricercatori dell'Ipsp del Cnr".

  Un concerto nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il quarto e ultimo appuntamento del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it