3 Comuni del Brindisino si aggiudicano contributi per le barriere architettoniche.

sabato 8 ottobre 2022

5mila euro dalla Regione Puglia per la predisposizione di un piano di abbattimento delle barriere architettoniche vanno ai comuni di Ceglie Messapica, Francavilla Fontana e San Donaci grazie all'avanzamento nella graduatoria.

Dopo il comune di Fasano, che lo scorso anno ha ricevuto 10.000 euro, oggi grazie all'albo delle graduatorie è stato concesso un contributo di 5.000 euro anche ai comuni di Ceglie Messapica, Francavilla Fontana e San Donaci.

Il Peba, il Piano per la Rimozione delle Barriere Architettoniche, nasce con l'obiettivo di garantire accessibilità alle persone con disabilità agli edifici pubblici, nonché agli edifici privati, alla pubblica utilità e allo spazio pubblico urbano dell'ambiente in cui vivono.

A tal fine, una volta sviluppato il PEBA, deve poter essere valutato su larga scala per consentire il raggiungimento degli obiettivi dichiarati. Un momento fondamentale per sviluppare il PEBA è la partecipazione per consentire la partecipazione attiva a tutti idisabili come per tutti i cittadini.

Dal 2019 la Regione Puglia ha contribuito ai comuni pugliesi con bando pubblico definitivo approvato nel 2021, anche per ampliamenti e aggiornamenti. Attualmente, sono state assegnate 600.000 euro di sovvenzioni e altre 200.000 Euro sono state assegnate per l'anno fiscale 2022

Altri articoli
Pubblichiamo la lettera inviata al Sindaco di Brindisi dall’associazione culturale “L’isola che non ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce