Crisi albergatori: incontro in prefettura per il rischio chiusure anticipate per il caro bollette

lunedì 10 ottobre 2022
BRINDISI - Nella giornata di oggi lunedì 10 ottobre si è tenuto un incontro in prefettura tra il presidente di federalberghi della provincia di Brindisi, Pierangelo Argentieri,  e il prefetto di Brindisi  Carolina Bellantoni sul tema del caro bollette e della crisi energetica.

Durante l’incontro sono state evidenziate le difficoltà del settore alberghiero rispetto agli aumenti considerevoli del costo di energia elettrica e gas riportando il rischio che queste possano compromettere  irrimediabilmente la sopravvivenza di tante aziende alberghiere e di conseguenza i  livelli occupazionali che queste garantiscono.

E’ stato sollecitata l’apertura di un tavolo di confronto sia  con il governo regionale che con il governo centrale    e sono state avanzate delle proposte su come fronteggiare almeno parzialmente i rincari energetici come ad esempio il riconoscimento di  sgravi fiscali oppure attraverso un riconoscimento, da parte dei comuni, di una quota parte degli introiti relativi alla tassa di soggiorno.

Al termine dell’incontro il prefetto ha assicurato il proprio supporto per fronteggiare questo periodo di crisi e per sensibilizzare il governo centrale e quello  regionale rispetto a questi temi diventati ormai urgenti.

Altri articoli
“Donne, Vino, Cultura” è il tema scelto dall’Associazione Nazionale Le Donne del Vino per ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce