A Mesagne si parla prevenzione per contrastare il tumore al seno.

mercoledì 12 ottobre 2022

 

L'associazione Scintilla, patrocinata dal Comune di Mesagne, ha organizzato un incontro presso lab ceration nel centro storico di Mesagne, Domenica 16 Ottobre alle ore 18:00.

Come da molti anni ormai, Ottobre è il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’incontro, in questa ottica cercherà di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Si parlerà soprattutto di quanto è importante eseguire controlli periodici e ad adottare stili di vita corretti : fare attività fisica, non fumare e mangiare sano.

 

IN questo incontro dove ci saranno vari interventi sarà presentato l’opuscolo creato dalla Fondazione “Tonino Di Giulio”; Rino Spedicato parlerà di quanto è importate aiutare le pazienti e quindi l’importanza del volontariato per il sostegno anche alle famiglie di chi ha diagnosi negative.

Tra gli altri ospiti citiamo, la psicologa Francesca Giannone, il dottor Alessandro Galiano, ed il dottor Stefano Burlizzi che parlerà sulle attività della Breast Unit di Brindisi ossia il centro multidisciplinare di senologia per la cura del tumore alla mammella.

Altri articoli
È arrivata l'ufficialità: il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha firmato i cinque decreti ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce