L'associazione Scintilla, patrocinata dal Comune di Mesagne, ha organizzato un incontro presso lab ceration nel centro storico di Mesagne, Domenica 16 Ottobre alle ore 18:00.
Come da molti anni ormai, Ottobre è il mese rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’incontro, in questa ottica cercherà di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Si parlerà soprattutto di quanto è importante eseguire controlli periodici e ad adottare stili di vita corretti : fare attività fisica, non fumare e mangiare sano.
IN questo incontro dove ci saranno vari interventi sarà presentato l’opuscolo creato dalla Fondazione “Tonino Di Giulio”; Rino Spedicato parlerà di quanto è importate aiutare le pazienti e quindi l’importanza del volontariato per il sostegno anche alle famiglie di chi ha diagnosi negative.
Tra gli altri ospiti citiamo, la psicologa Francesca Giannone, il dottor Alessandro Galiano, ed il dottor Stefano Burlizzi che parlerà sulle attività della Breast Unit di Brindisi ossia il centro multidisciplinare di senologia per la cura del tumore alla mammella.