giovedì 13 ottobre 2022

Oggi 13 Ottobre iniziano gli “Erasmusdays”2022

Tre giorni all’insegna della riflessione e laboratori didattici per realizzazioni multimediali e riflessioni sull’inclusione con testi e poesie.

Si affronteranno il tema attualissimo dell’ambiente assieme a quello dell’essere cittadini attivi. Non ultimo l’esigenza, sempre più necessaria, di parlare più lingue.

Si comincerà il 13 Ottobre in aula con le attività di laboratorio e il 14 Ottobre alle 16:30 inizierà l’evento principale, aperto a tutti, presso l’auditorium “Cinzia Zonno” del Liceo Marzolla che ospiterà gli alunni dei tre plessi Marzolla- Leo- Simone Durano e alcune rappresentanze delle scuole medie di Brindisi.

L’evento si aprirà con l’esecuzione dell’”Inno alla gioia” di Ludwig van Beethoven e a seguire l’intervento del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Carmen Taurino ed il saluto dell’Onorevole Europarlamentare, Chiara Gemma, in videoconferenza e dove si mostrerà il Progetto Erasmus e la disseminazione delle attività svolte in Polonia con l’aiuto della Prof.ssa Franco.

Inoltre ci saranno anche i docenti della Polonia che parleranno dei loro punti di vista.

La giornata finirà con la consegna delle Certificazioni di Lingua Inglese e di Lingua Spagnola conseguite dagli alunni con la formazione europea del POF d’Istituto.

Il terzo giorno poi, ossia il l 15 ottobre continuerà con le riflessioni da parte degli studenti, sull’Anno Europeo dei Giovani, quindi in generale sul significato di aprire i propri orizzonti ad una visione che va oltre la propria nazione, quindi in Europa.

 “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” è il titolo del nuovo spettacolo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it