A Fasano, presso il II° Circolo Didattico c'è stata la distribuzione del diario agli alunni delle classi quarte, dove a distribuire i diari c'erano i giocatori della Happy Casa New Basket Brindisi.
Questa iniziativa del Ministero dell’Interno e del Ministero dell’istruzione intitolata “Il mio diario” edizione 2022/202, tende a sensibilizzare i nostri bambini/e sul tema della legalità, del bene comune e quindi sul rispetto delle regole e il rispetto e l'accettazione dell'altro. L'inclusione.
Il Diario ha tante vignette che raccontano le regole che serve seguire per rispettare le legalità e gli altri, ed ha la Polizia di Stato come protagonista, cosa che insegna ai bambini a fidarsi dei nostri preposti con la divisa.
A questo evento era presente il Commissario della Polizia di Brindisi Eugenio Cantanna e l’assistente capo Anna Leonetti ed insieme alla Happy casa Brindisi hanno parlato anche di sport e di quanto non possa mancare nella vita dei bambini ed ingenere di ogni essere uman; sia perchè educa sia perchè fa stare bene ed in salute.