Castello Alfonsino: nel weekend visite guidate per ripercorrere la storia del porto

sabato 15 ottobre 2022
 BRINDISI -  Oggi Sabato 15 e domenica 16 ottobre, presso il Castello Alfonsino, il porto di Brindisi sarà protagonista di due appuntamenti dedicati ad adulti e bambini, promossi dalla Aps Le Colonne, sotto l'egida della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Brindisi e Lecce. Si inizia sabato 15 ottobre, alle ore 16,00, con la visita guidata tematica “Il tesoro di Brindisi. La storia del porto, crocevia di mercanti e scenario d battaglie”.

La fortezza dell’isola di sant’Andrea sarà scenario del racconto della storia e dell’evoluzione del porto, da sempre la ricchezza più grande della città. Un’opportunità per riviverne le varie tappe godendo di una vista unica offerta dal Castello di Mare. Domenica 16, alle ore 10,00, sarà invece la volta del laboratorio “Battaglia navale al Forte!” dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni.

 I piccoli partecipanti prenderanno parte a una visita a misura di bambino e, a seguire, giocheranno a battaglia navale, un’ottima occasione per imparare giocando e divertendosi. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3792653244 o inviare una mail a segreterialecolonne@gmail.com.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce