La quarta edizione della Settimana della Protezione Civile, "Ion non rischio", ha visto una grande partecipazione da tutta la Puglia.
Si è parlato di messa in pratica attività che per la sicurezza delle comunità, quindi di prevenzione, di ambiente e ovviamente di volontariato, l'anima della Protezione Civile.
Maurizio Bruno, consigliere regionale dice: "Da presidente del Comitato permanente regionale ho avuto il piacere e l’onore di presenziare a gran parte delle manifestazioni organizzate in tutta la Puglia per celebrare i nostri volontari e il loro straordinario e infaticabile lavoro -. Sono state giornate entusiasmanti, fatte di incontri con i cittadini, i sindaci, i volontari, le scuole. Occasioni durante le quali abbiamo potuto spiegare, soprattutto a tanti giovani, quali sono le nostre attività e in cosa consiste il nostro impegno."
"Un’opera di sensibilizzazione e avvicinamento che ha incontrato un entusiasmo che, lo ammetto, ogni volta mi sorprende ed emoziona: segno di un apprezzamento e un affetto da parte dei cittadini verso la Protezione Civile incondizionati e sconfinati. Quindi grazie a tutti i nostri ragazzi e alle nostre ragazze, alle donne e agli uomini che ogni giorno con il proprio sacrificio rendono la Protezione Civile un’istituzione e un patrimonio per tutto il Paese, attorno quale riconoscersi, stringersi e unirsi. Grazie davvero di cuore."