A partire delle ore 16:00 fino a mezzanotte, il 21, 22 e 23 ottobre 2022, presso Yeahjasi Spazio Musica, a Brindisi si svolgerà la seconda edizione del Nude Art Fest, l’evento ideato, organizzato e autofinanziato da “La Collettiva Transfemminista Queer - Brindisi” e dal circolo Arci "Community Hub-Brindisi". Questo evento nasce per andare contro gli stereotipi e costruire forme di inclusione sempre più consapevole.
“Un Evento gratuito dedicato ai “corpi in movimento”: corpi liberi, corpi che cambiano, corpi che rivendicano la propria identità, la propria modalità d’espressione e il proprio spazio d’azione. Corpi politici, soggetti attivi nello spazio pubblico che si ritrovano insieme per creare futuro, superando ogni tipo di frontiera.”
Vi saranno esposizioni, ma anche laboratori e collaborazioni tematiche dedicate al corpo e ai corpi, si seguiranno per sviluppare i temi della migrazione, della transizione e dell’accessibilità.
All’evento parteciperanno e condivideranno le proprie esperienze: : Alfusainey Drammeh, Williams Sundjah Sassene e il Tukurù Project, Francesco Piobbichi, , Cirus Rinaldi, Aurora Di Dino, Eleonora Magnifico, Carlo Ceci Ginistrelli, Felice di Lernia e Lorenzo Paladini, e Drissa Kone
Hanno raccontato le attiviste e gli attivisti della Collettiva e di Community HUB : “Nel presente che viviamo e che sembra voler replicare una storia spaventosa, vogliamo dare voce alle soggettività marginalizzate e non conformi, per offrire alla nostra città un contenitore di idee, stimoli, dibattiti e infinite forme di creatività per riappropriarci degli spazi pubblici e generare riflessioni collettive, scardinare stereotipi e lavorare insieme alla costruzione di una comunità più inclusiva, aperta e consapevole”.
Tutte le informazioni al programma del festival sono disponibili sulle pagine social dell’evento e sul sito ufficiale www.nudeartfest.it