Nocecina - Brindisi: Scontri tra tifosi, D'Attis accusa l'inefficienza del servizio d'ordine.

mercoledì 19 ottobre 2022

Scontri tra tifosi prima del match Nocerina - Brindisi. D'Attis accusa l'inefficienza del servizio d'ordine e chiede di accertare le responsabilità. 


È ormai cronaca l'episodio di tafferugli avvenuto domenica 16 Ottobre tra i tifosi del Brindisi e della Nocerina prima dell'inizio del match di sputatosi a Nocera inferiore( Salerno) e valevole per la settima giornata del campionato di Serie D (girone H).

 

Per questo Mauro D'attis, deputato di Forza Italia, con una interrogazione, ha chiesto al ministro dell'interno  di accertare le responsabilità perché "I tifosi del Brindisi avrebbero subito un agguato"

queste le parole di D'attis: “le responsabilità dell’inefficiente organizzazione del servizio d’ordine e di sicurezza pubblica.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti i tifosi del Brindisi avrebbero subìto un agguato dai tifosi della Nocerina in una delle strade che conduce allo stadio San Francesco dove si stavano recando per assistere all’incontro.
Nonostante l’intervento delle forze di polizia, durante i disordini due tifosi brindisini sono rimasti feriti”.
E conclude D'attis: “si tratta di fatti ancor più gravi se si pensa che la partita era stata considerata ad alto rischio dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e, di conseguenza, erano state attivate diverse misure di sicurezza come la riduzione a 90 posti della capienza del settore ospiti”.

Intanto le indagini vanno avanti e si attendo i primi Daspo.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce