A Ceglie Messapica si parla di femminicidi.

mercoledì 19 ottobre 2022

L'evento si terrà martedì 25 ottobre alle ore 17.30 presso la casa Comunale.

L'incontro "La cultura della violenza. I femminicidi" organizzato dalla consigliera comunale Isabella Vitale avrà l'obiettivo di dare un aiuto concreto a chi soffre, coinvolgendo gli operatori sul territorio.
All’incontro prenderanno parte come relatori anche Claudio Consales, presidente Ordine Avvocati di Brindisi, Anna Giudoni, Magistrato presso la Procura di Brindisi,  Maria Pia Vigilante, presidente associazione "La giraffa onlus". La moderatrice sarà la consigliera Vitale.

Spiega la Vitale:"Ho ritenuto che la crescita esponenziale di telefonate di aiuto al numero antiviolenza durante i lunghi mesi di Covid-19 sia un allarme da non sottovalutare, che vedere bambini di 3,4,5 anni sempre più aggressivi è un segnale che non si può sottovalutare.
E guardando quello che accade nel mondo, ad iniziare dalle immagini della guerra per finire alle ragazze iraniane, credo che ci sia un solo filo conduttore: la violenza, un mondo di violenze continue e quindi la cultura che cammina sulle nostre gambe è violenza.
Una cultura di prevaricazione che sta diventando normale, quotidiana e che non risparmia soprattutto il genere femminile. Nel contempo le richieste di aiuto sono il segnale di una società che vuole cambiare, di persone che vogliono cambiare la rotta della propria vita, e quindi forse anche quella di chi gli vive accanto. Da qui il titolo dell’incontro del 25 ottobre al quale invito la cittadinanza a partecipare e a confrontarsi".

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce