venerdì 21 ottobre 2022

Cala ancora il mercato smartphone: è il trimestre peggiore dal 2014.

Secondo gli Analisti  pesa inflazione e approvigionamento. Tiene Apple. 

Prosegue il calo del mercato smartphone, il terzo consecutivo del 2022; pesan m olto linflazione e l'approvigionamento materiale. Apple tiene.

Samsung resta al primo posto, con il 22% del mercato complessivo, Apple, Xiaomi, Oppo e Vivo completano la top cinque.

Afferma Amber Liu, analista di Canalys:

"Il mercato degli smartphone è molto reattivo alla domanda dei consumatori e i fornitori si stanno adattando rapidamente alle difficili condizioni aziendali. Per la maggior parte dei fornitori, la priorità è ridurre il rischio di accumulo di scorte a causa del deterioramento della domanda". Secondo gli analisti, il mercato "non mostra segni di miglioramento per il quarto trimestre 2022 e il primo del 2023".

Secondo i dati di Canalys, in particolare, Samsung e Apple sono gli unici due produttori di smartphone che hanno migliorato le loro quote di mercato in termini di spedizioni nel terzo trimestre del 2022 e rispetto a un anno fa. Apple è quella che fa registrare il risultato migliore, con un +3% su anno, in un momento di crisi per l'intero settore e grazie alla "relativa resilienza dell'iPhone".

Tutti gli altri principali produttori di smartphone sono rimasti sugli stessi dati del 2021 o hanno peggiorato la loro quota di mercato, come ad esempio Vivo che scende dall'11 al 9%.

  Il poeta mesagnese Alessando Scialpi ha ottenuto un grande successo a Cefalù, vincendo il primo premio ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it