sabato 22 ottobre 2022

Taekwondo: il mesagnese Dell'Aquila sale sul podio del Grand Prix di Manchester

Il giovane campione olimpico Vito Dell’Aquila, medaglia d'oro alle ultime olimpiadi di Tokyo nella categoria fino a 58 kg,( battendo in finale il tunisino Mohamed Khalil Jendoubi) è di nuovo protagonista alivello internazionale.

Infatti ieri, 21 Ottobre ha vinto la medaglia di bronzo al Grand Prix di Manchester

Chi è Vito Dell'aquila?

Vito Dell'Aquila nasce a Mesagne il 3 novembre 2000. frequenta e si diploma al Liceo Scientifico Epifanio Ferdinando. Pratica il taekwondo già dall'età di otto anni, presso la palestra New Marzial.

Solo dal Novembre 2018, Vito gareggia per il Centro Sportivo dei Carabinieri.

Ha ottenuto il suo primo podio internazionale in una grande manifestazione ai mondiali di Muju 2017. Un anno dopo, agli europei di Kazan' 2018, ha vinto la medaglia di bronzo.

 

Queste le sue parole, sul sito Fita :

"Il mio primo match è stato una gara internazionale in Austria nel febbraio 2009. Ero ancora una cintura gialla. Vinsi la medaglia d'oro"

"In generale vorrei continuare a vincere.Nonostante l’oro della scorsa olimpiade non mi sento ancora un campione. Per questo nel futuro vorrei confermarmi in più competizioni e cercare di diventare uno degli atleti più grandi ed essere ricordato nella storia del taekwondo"

"Vorrei confermarmi ai giochi olimpici di Parigi2024, iscrivermi a scienze della comunicazione e diventare giornalista per divulgare il taekwondo in Italia perchè è uno sport che merita tanto. - Prosegue - In futuro vorrei anche avere una famiglia. In generale comunque vorrei essere una fonte d’ispirazione per le generazioni future".

  Un concerto nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il quarto e ultimo appuntamento del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it