Il tennista brindisino ha iniziato a giocare sui campi del Circolo Tennis Brindisi all’età di 5 anni e ha cominciato l’attività agonistica nel 2021. Ha vinto tutti i tornei Kinder ai quali ha partecipato nell’ultimo anno. È vice campione regionale ed ha raggiunto insieme con la squadra under 10 del CT Brindisi la fase di Macroarea superando brillantemente la fase regionale.
«La partecipazione al Master premia il lavoro svolto con Luigi fino ad oggi, siamo molto contenti – afferma il Maestro Alberto Cristofaro -. È una esperienza importante nell’ambito del percorso formativo questo ragazzo sta affrontando con impegno, costanza ed entusiasmo. Si confronterà con i giovani tennisti più bravi di Italia e questo gli consentirà di crescere ancora, sportivamente, tecnicamente e personalmente».
«Siamo orgogliosi di questo traguardo raggiunto da Luigi – afferma il Maestro Vito Tarlo -, frutto di quanto avviene quotidianamente nella fase di allenamento, di tutta una serie di risultati ottenuti nel corso della stagione e della passione che Luigi ci mette in questo sport da sempre, sin da quado ha iniziato a giocare. Per Luigi il tennis è prima di tutto motivo di divertimento, lui guarda tutte le partite, conosce tutti i tennisti del mondo, è davvero un piccolo appassionato del tennis e questa credo sia la sua carta vincente. È felicissimo di partecipare a questo Master e noi siamo felici con lui: gli auguriamo che sia un punto di partenza per un brillante futuro tennistico».