Alessia Vitali si è dimostrata da subito un talento. Nata e cresciuta nel vivaio della Polisportiva Bozzano Brindisi sotto la guida di coach Rosaria Balsamo, oggi è nel roster della La Molisana Magnolia Campobasso, società ambiziosa, gestita in famiglia ma che fa della professionalità un vanto.
Alessia, era già lì nell'ultimo anno, dove ha disputato il campionato di Serie B con la seconda squadra biancoblu, e di tanto in tanto aggregata alla prima squadra per fare esperienza.
Quest’anno coach Sabatelli ha deciso di puntare su di lei nella prima squadra della massima categoria.
Dopo il minibasket con Aurora Brindisi, la sua vita agonistica è sempre stata nelle file della Polisportiva Bozzano.
La giovane Alessia si è fatta un nome sui campi di tutta Italia, vincendo due titoli regionali di fila e un campionato nazionale con la Under 13. Frutto della grande "famiglia" che gestisce l' organizzazione sotto la guida della Presidentessa Cristina Carone.
La ragazza viene assegnata alla Nazionale di B sulle gradinate della Taranto Pallacanestro durante la sospensione dei campionati regionali a causa del Covid , dove l' allenatore Fabio Palagiano ha sia creduto in lei che elogiato la giocatrice e la ragazza.
Di conseguenza , dopo la gavetta in cadetteria con tanti punti e una maturazione fisica che ha portato a un cambio di ruolo adattandosi ai grandi, ora la consapevolezza di poter rimanere nell'olimpo del basket femminile nazionale.
Afferma la presidente Cristina Carone:: “Siamo orgogliosi di questo traguardo perché Alessia è nata qui nel Bozzano, e ringrazio la società della Molisana per aver creduto nelle potenzialità di questa ragazza. È nata una bella collaborazione, e Alessia ha sempre avuto il basket nel sangue”.
Ovviamente è felicissima coach Rosaria Balsamo, orgogliosa di vedere la sua creatura calcare i parquet della A1 femminile di tutta Italia. Il grande lavoro fatto negli anni delicati della pubertà ha portato un grande frutto
sabato 22 ottobre 2022
La cestista brindisina Alessia Vitali, approda nella Serie A1
Altri articoli
BrindisiSera
21/09/2023
BrindisiSera
21/09/2023
San MicheleSera
21/09/2023
BrindisiSera
21/09/2023
BrindisiSera
21/09/2023