Mese della salute mentale: convegno sulla affettività e sessualità nelle persone con disabilità

sabato 22 ottobre 2022
Dopo un interminabile periodo in cui incontrarsi sembrava un'obiettivo quasi irraggiungibile, si terrà mercoledì 26 ottobre pv (dalle 15,00 alle 19,00), presso il salone di Rappresentanza della Provincia di Brindisi, in occasione del mese della Salute mentale, il convegno: "L'amore possibile - Dinamiche relazionali e gestione dell'affettività e della sessualità nella persona con disabilità fisica e cognitiva. L'importanza del lavoro di rete e dell'equipe multidisciplinare", organizzato dall'Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia.

Un momento di importante formazione e confronto per la comunità professionale riguardante i temi dell'amicizia, dell'amore e di tutte le dinamiche relazionali che, al contrario di quanto siamo culturalmente portati a pensare, si instaurano tra le persone con disabilità. Il benessere mentale è strettamente legato a quello fisico e la sessualità, non solo é un diritto universale, ma è anche uno degli aspetti fondamentali per raggiungere l'equilibrio psicofisico di tutte le persone, anche quelle con disabilità.

Durante l'evento interverranno il Direttore Generale della ASL Brindisi Flavio Maria Roseto e l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Brindisi Isabella Lettori. Oltre ai preziosissimi relatori che snoccioleranno la tematica secondo i diversi punti di vista è previsto un intervento artistico consistente in una particolare lettura di poesie da parte dello scrittore Luca Crastolla, accompagnata dal sottofondo musicale curato dal musicista Fabio Masi.

Il convegno è aperto alla cittadinanza in modalità in presenza solo se rimarranno posti non fruiti dagli iscritti all'Albo Professionale degli Assistenti Sociali.

Altri articoli
BRINDISI  - Dallo scorso 19 giugno è iniziata un’estate all’insegna della letteratura grazie al ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce