martedì 25 ottobre 2022

Brindisi e Mesagne partecipano all'iniziativa di sensibilizzazione contro la Spina bifida e Idrocefalo.

L'assunzione di acido folico in gravidanza  è importantissima per  prevenire la spina bifida e l'idrocefalo.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa malformazione a carico del sistema nervoso centrale c'è la gioranta mondiale della Spina Bifida ed Idrocefalo, il 25 Ottobre di ogni anno; l' associazione Spina Bifida Italia - Puglia (Asbi Puglia)  ha pensato ad una iniziativa che invita tutti i cittadini ad indossare un nastrino verde.
A questa iniziativa partecipano le Associazioni di Brindisi e Mesagne

Come ogni 25 ottobre, l' associazione Spina Bifida Italia - Puglia (Asbi Puglia) promuove la Giornata mondiale della Spina Bifida ed Idrocefalo.

 

La spina bifida e l'idrocefalo sono malformazioni congenite che colpiscono il bambino alla nascita, portando ad una vasta gamma di disturbi, tra cui la riduzione della forza muscolare o la paralisi degli arti inferiori, l’incontinenza urinaria ed infezioni del tratto urinario, l’incontinenza rettale, la stipsi o la diarrea.

 

Inoltre i Comuni di Brindisi e Mesagne, hanno aderito alla giornata con l'illuminazione dei monumenti e i palazzi di verde, colorandoli di Verde.

Molti altri comuni in Puglia vi partecipaeranno: Bari, Lecce, Foggia, Taranto, Barletta, Nardò, Molfetta, Carlantino, Monteroni di Lecce, Carosino, Bisceglie, Leporano, Trepuzzi, Canosa di Puglia, Presicce acquatica, Torremaggiore, Gioia del Colle, Altamura,  Modugno, Bovino, Monte Sant’Angelo, Seclì, Conversano, Galatina, Margherita di Savoia, San Giovanni Rotondo ed Ascoli Satriano

 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it