martedì 25 ottobre 2022

Bando pubblico per i cittadini al contributo regionale per l'accesso a internet.

AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI CITTADINI INTERESSATI AD ACCEDERE AL CONTRIBUTO REGIONALE FINALIZZATO AL SUPERAMENTO DEL “DIGITAL DIVIDE”

L.R. 6 Agosto 2021, n. 32 “Norme in materia di diritto di accesso ad internet esuperamento del "Digital Divide” e ss.mm.ii.- DGR n. 831 del 06.06.2022- Del.G.C. n. 172 dell’11.08.2022.
 


Il COMUNE DI BRINDISI
RENDE NOTO CHE

Sono aperti i termini per la partecipazione all'Avviso Pubblico rivolto ai cittadini interessati ad accedere al contributo regionale per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso, e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base ai sensi della Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 32.

La domanda di partecipazione al presente Avviso Pubblico è disponibile sul sito del Comune www.comune.brindisi.it

I cittadini interessati possono inoltrare la domanda, a pena di esclusione, dal giorno 24.10.2022 ed entro le ore 12:00 del 07.11.2022 attraverso una delle seguenti modalità:

- a mano, recandosi presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Brindisi ;
- tramite PEC (posta elettronica certificata) al seguente
indirizzo: ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it
 

Requisiti:

- essere in possesso di un’attestazione Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ordinario in corso di validità con valore ISEE non superiore a euro 9.360,00; 

- essere residente da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia; 

- essere residente nel Comune di Brindisi; 

Contestuale assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base (EIPASS Basic), entro un anno dall’erogazione del contributo, anche avvalendosi delle iniziative di cui all’articolo 3 comma 1, lettera b), pena il rigetto della domanda di beneficio per l’annualità successiva.

Benefici: fino ad un massimo di 500,00 euro, per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché all’acquisto di modem, router, e tutte le apparecchiature tecnologiche che consentono il collegamento alla rete internet.

Come presentare la domanda: dal giorno 24 Ottobre ed entro le ore 12,00 del 7 Novembre compilando i moduli presenti nel link e consegnandoli a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Brindisi oppure tramite PEC all'indirizzo ufficioprotocollo@pec.comune.brindisi.it

 “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” è il titolo del nuovo spettacolo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it