È ufficiale: da stamattina, mercoledì 26 Ottobre entrano in funzione le prime 10 paline intelligenti nella città di Brindisi che saranno installate sui principali punti di utilizzo del trasporto bus cittadino: via Bastioni Carlo V (Stazione), via Cristoforo Colombo, Porta Mesagne, via Indipendenza, piazza Capitanerie di Porto, viale Aldo Moro e Ospedale Perrino.
Entro il mese, le fermate con paline intelligenti arriveranno a 20 .Gli smart display delle paline sono in grado di mostrare gli orari di transito delle corse urbane ed extraurbane nonché le novità sul servizio, quali deviazioni di percorso, collegamenti speciali.
Alcune paline, installate alle fermate individuate con la sezione dell'Associazione Ciechi e Miopia Parziale - Brindisi ,saranno dotate di pulsante per non vedenti che, premendolo emette le stesse informazioni visualizzate sullo schermo con un messaggio audio.
Inoltre, grazie alle tecnologie di mobilità installate sulla maggior parte degli autobus della compagnia, il tempo di transito visualizzato alla fermata sarà calcolato in tempo reale. Queste tecnologie aumentino notevolmente la qualità del servizio che Stp Brindisi fornisce.
Rinnoviamo l'invito alla conferenza stampa di oggi Mercoledì 26 ottobre alle 10:30 presso la fermata di Piazza Capitanerie di Porto alla presenza del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, del Presidente STP Brindisi Salvatore Tomaselli, del Cda, del management, con l’intervento di Michele Sardano, Presidente dell’Unione Italia dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Brindisi.