In occasione della adesione dei Lions di Fasano alla Giornata Mondiale per il Diabete : “Con lo screening della glicemia tramite la semplice puntura del polpastrello e l’impiego di strisce reattive, è possibile riconoscere il diabete asintomatico ed iniziare precocemente la terapia, con l’obiettivo di prevenire le complicanze a lungo termine. Estendendo l’indagine di screening anche alla diagnosi di prediabete e all’individuazione dei soggetti a rischio, è possibile prevenire la comparsa stessa del diabete attraverso l’educazione ad un corretto stile di vita sotto il profilo nutrizionale e motorio.
Per questo fine, disponiamo di uno strumento molto efficace, il punteggio di rischio di diabete, il Finnish Diabetes Risk Score o Findrisk, accettato internazionalmente, che consiste nella rilevazione, insieme all’età, di alcuni semplici parametri antropometrici ed anamnestici”.
venerdì 4 novembre 2022
Prevenzione del diabete: I Lions, il Leo Club e la Croce Rossa di Fasano uniscono le forze.

Domenica 6 novembre, in Piazza Ciaia, dalle 8:30 alle 10:30, verrà eseguito uno screening con prelievo e diagnosi gratuiti a tutti, potendo contare su personale medico specializzato Lions, CRI e aderenti alla AMD (Associazione Medici Diabetologi).
Altri articoli
FasanoSera
26/03/2023
Mesagne
26/03/2023
BrindisiSera
26/03/2023
OstuniSera
26/03/2023
BrindisiSera
26/03/2023