BrindisiSera.it -   Da Brindisi a Bologna per salvare un 21enne: il volo sanitario con un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare.
martedì 8 novembre 2022

Da Brindisi a Bologna per salvare un 21enne: il volo su Falcon 900 dell'Aeronautica Militare.

Bisognava salvare un ragazzo di 21 anni ricoverato a Brindisi in gravissime condizioni che necessitava di  cure e sistemi sanitari particolari disponibili all'ospeda di Bologna.

Così è partito ieri pomeriggio, 7 novembre, un equipaggio di un Falcon 900 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare sulla tratta Brindisi - Bologna; L'aereo era decollato da Ciampino dove è sempre in allerta h24 per questo tipo di emergenze.

Il giovane è stato imbarcato all'eroporto del Salento insieme al padre, oltre che all'equipe medica e una volta atterrato a Bologna è stato subito trasferito all'ospedale bolognese dove riceverà la cure adeguate al suo caso.

 

Questo tipo di operazioni sono previste tra i compiti dell'Aereonautica Militare, tant'è che ci sono dei velivoli pronti h24 dislocati in varie basi per queste emergenze. I

n questo caso è stata la prefettura di Lecce a richiedere il soccorso aereo alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della squadra Aerea.

CEGLIE MESSAPICA - Come da programma della stagione estiva il Centro Speleo Alto Salento con il patrocinio del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it