lunedì 28 gennaio 2008

Liquidazione borse di studio e contributo libri di testo

Ostuni, lunedì 28 gennaio 2008.  Saranno inviate, con apposito assegno circolare, al domicilio di tutte le famiglie interessate, il contributo per le borse di studio e l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2006-2007.


Lo hanno reso noto il Sindaco, avv. Domenico Tanzarella e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Lofino che ha detto: “In questo modo si viene incontro alle famiglie che affrontano il problema del «caro libri» visto la critica situazione finanziaria che, con l’aumento del costo della vita, oggi come oggi, attanagliano più del dovuto i nuclei familiari”.


I pagamenti saranno effettuati da parte della tesoreria comunale (la filiale di Ostuni della banca del «Monte dei Paschi» di Siena) mentre questo contributo per borse di studio e libri di testo rappresenta un beneficio che è concesso per sostenere le spese delle famiglie per la frequenza scolastica dei loro figli. Il numero delle domande che saranno evase è di 632 per il contributo per i libri di testo e di 761 per le borse di studio.


La somma attribuita dal piano regionale di riparto del fondo statale destinato a questi interventi, vede ogni anno la Regione Puglia provvedere all’assegnazione di riparto, per tempo, dei fondi ai singoli Enti locali.


Il comune, a sua volta, ha provveduto all’erogazione dei fondi destinati a garantire la gratuità totale o parziale dei libri di testo in favore degli alunni frequentanti le scuole medie inferiori e superiori provenienti da famiglie con particolari situazioni economiche e l’importo del contributo è stato differenziato in base alla fascia di reddito e in proporzione, tenendo conto della spesa media sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e in funzione della tipologia della scuola e della classe frequentata dall’alunno».

Presso l’Auditorium del Museo Archeologico “Ribezzo” di Brindisi, in piazza Duomo, martedì 24 ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it