BRINDISI: Presentata la seconda edizione della "Camminata e Corsa Rossa"

mercoledì 9 novembre 2022
Presso la sala Giunta del Comune di Brindisi è stata presentata la seconda edizione della “Camminata e Corsa Rossa”; alla conferenza stampa hanno presenziato il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, l’Assessore allo Sport Oreste Pinto, la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi Annamaria Calabrese e il maestro Carmine Iaia, organizzatore dell’evento. L’evento è promosso insiema alle associazioni sportive “Uniti per lo sport” e porta nelle scuole persone esperte a parlare della violenza sulle donne come piaga sociale, insegnando ai ragazzini la parità di diritti ed il rispetto come fondamento di civiltà.

Gli esperti che saranno impegnati nel tour scolastico sono : la Dirigente Squadra Mobile Questura di Brindisi Rita Sverdigliozzi, la Psicologa Asl del Consultorio Vittime di Violenza Florenza Prete, l’avvocato penalista del Foro di Brindisi Emanuela De Francesco e la Presidente della Commissione Pari Opportunità Annamaria Calabrese.

Questo gruppo di esperti incontrerà il 9,17 e 24 novembre, gli studenti degli Istituti Secondari di 2° Grado, rispettivamente il Liceo Scientifico "Fermi Monticelli", l’IPSSS "Morvillo-Falcone" e l’IISS "E. Majorana".

L’evento finale avrà luogo Domenica 27 Novembre alle ore 10:00 , in P.zza della Vittoria a Brindisi: In questa occasione ci sarà un gara podistica di 2,5 km, per la quale (ovviamente) non si vince nulla, per le vie del centro di Brindisi, che avrà il compito di sensibilizzare tutti contro la violenza ed i soprusi alle donne; le minacce psicologiche e costrizioni che provocano sofferenze psicofisica alle donne, troppe volte vittime silenziose. Bisogna parlare e denunciare, dare coraggio a tutte le donne più deboli.

Il gruppo dei partecipanti,partità alle 10:00 dietro tre motociclette del Motoclub Brundisium Bucks che apriranno il corteo, percorrerà diverse vie del centro cittadino: i corsi principali, Piazza Santa Teresa il Lungomare Regina Margherita per poi ritornare in Piazza Vittoria dove, all’arrivo, saranno proposte lezioni gratuite di difesa personale a cura di Boxe Iaia, Gold Team TaeKwonDo, Invictus Fight Lab Kick Boxing e FIKM – Federazione Italiana Krav Maga nonchè musica e animazione.

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce