Il Vino “Torre Testa” D.o.c. di Brindisi tra i vini del “Best of the old world”

giovedì 10 novembre 2022

Il magazine internazionale The Tasting Panel, ha inserito il Vino D.o .c. Torre Testa dell'azienda Rubino, nella categoria speciale di “Best of the Old World” con il punteggio ragguardevole di 95/100.

L’ennesimo prestigioso riconoscimento si aggiunge al palmares di Tenute Rubino, questo premio conferma le qualità di un grande rosso di Puglia, ormai da tempo nella classifica dei migliori vini del mondo.

Il Torre Testa rappresenta la punta di diamante del recupero del Susumaniello, storico e rinomato vitigno del Brindisino. Infatti è nel 1999 che Luigi Rubino iniziò il progetto produttivo per esaltare il Susumaniello, scegliendo nella Tenuta di Jaddico, a nord di Brindisi, il luogo ideale per la coltivazione di questo vitigno.

Queste le parole di Luigi Rubino, patron dell’azienda Rubino: “Essere stati inseriti nella speciale classifica di Best of the Old World di The Tasting Panel è motivo di grande orgoglio e soddisfazione .
La scelta di investire e di credere fino in fondo sulle potenzialità del Susumaniello è stata la nostra scommessa più grande ma anche quella più riuscita, perché ci ha permesso di ottenere risultati straordinari a livello internazionale.
Il Torre Testa rappresenta oggi l’apice di un progetto di riscoperta, iniziato pionieristicamente oltre vent’anni fa. La nostra attività di rivalutazione dei vitigni autoctoni – conclude - non si è fermata al solo Susumaniello, ma è proseguita poi con il Bianco d’Alessano, il Minutolo e l’Ottavianello."

 

Altri articoli
SAN MICHELE SALENTINO - Decima edizione della Settimana della Cultura a San Michele Salentino. Anche quest’anno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce