lunedì 14 novembre 2022

Francavilla Fontana: marcia contro la violenza.

 Ieri pomeriggio 13 Novembre, alle ore 18 Francavilla è scesa in piazza contro la violenza; dopo gli ultimi fatti di cronaca nera avvenuti e culminati con l’omicidio del 19enne Paolo Stasi. erano presenti l’avvocato Domenico Attanasi, attuale presidente del consiglio comunale, e i genitori dello steso ragazzo assassinato.

Erano presenti i sindaci di San Pietro Vernotico e Latiano, Pasquale Rizzo e Cosimo Maiorano ed il parlamentare Mauro D'Attis, insieme a molti altri esponenti delle istituzioni locali, ma in testa c'erano i ragazzi.

La manifestazione è stata organizzata dalle associazioni Radici021, Libera e Unione degli Studenti che hanno chiesto spazi di aggregazione, di incontro, perché la violenza la si combatte con l’istruzione e la cultura.

Poi ha preso la parola il sindaco De Nuzzo che ha detto: "E' importante che questa iniziativa sia partita proprio dai ragazzi. Voglio fare un appello anche a voi, ragazzi. Di ritagliarvi questi spazi, che meritate. Vi esorto a essere cittadini attivi, torniamo per le strade, per le piazze".

Cosa rimane da questa manifestazione? Certamente la voglia dei ragazzi di reagire, che riscoprano l'importanza della socialità e della cultura per fermare la violenza. Ma sono le istituzioni, a tutti i livelli, che devono dare segnali forti e concreti.

 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it