lunedì 14 novembre 2022

Ostuni: palazzo Roma lancia la Rassegna “Apericinema”

 La rassegna prenderà il via mercoledì 16 novembre con la proiezione del film “Nostalgia di Mario Martone, vincitore di 4 Nastri d’argento.

Dopo quarant'anni trascorsi tra il Libano e l'Egitto, l'imprenditore Felice (Pierfrancesco Favino) ritorna a Napoli. L'uomo incontra Don Luigi, un prete che combatte la camorra cercando di dare un futuro migliore ai giovani del paese. Felice deve incontrare un suo vecchio amico, Oreste, diventato negli anni un boss criminale.

 

Il secondo film in programmazione, mercoledì 23 novembre, alle h.20:00, è “Il Signore delle formiche” di Gianni Amelio.

Aldo Braibanti (Luigi Lo Cascio) è uno scrittore italiano che nel 1968 viene accusato e condannato per plagio. Tuttavia, l'uomo non aveva commesso plagio, ma l'imputazione serviva a coprire la vera accusa: l’omosessualità.

 

La terza programmazione è da sgambettare tra poltrone e tavoli, mercoledì 30 novembre, alle h.20:00, arriva “Elvis”, diretto da Baz Luhrmann.

Il racconto è quello degli anni Cinquanta, dell’ascesa del cantante e del rapporto complesso con il suo manager: il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks).

 

Mercoledì 7 dicembre alle h.20:00, la rassegna prosegue con Triangle of sadness di Ruben Östlund. Il film, vincitore della Palma d’oro al 75° Festival di Cannes, narra la storia di Carl e Yaya, una coppia di modelli e influencer in viaggio su uno yacht per una crociera di lusso. Gli eventi prendono una svolta inaspettata quando si abbatte una tempesta e mette a rischio il comfort dei passeggeri.

 

L’ultimo appuntamento dell’Apericinema 2022 è mercoledì 14 dicembre, alle h.20:00, con Moonage daydream, scritto, diretto e prodotto da Brett Morgen sulla vita del cantautore britannico David Bowie. Il film ripercorre i mille volti dell’artista, da l'uomo venuto da Marte, che ha anticipato la fluidità di genere contemporanea, all'aristocratico ed elegante Duca Bianco, fino all'idolo delle masse negli anni '80, periodo in cui l'artista inizia a essere più presente anche al cinema.

 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it