lunedì 14 novembre 2022

Ostuni: il Comune invita tutti i cittadini al convegno della "Giornata della Trasparenza 2022".

Ostuni: il Comune invita tutti i cittadini al convegno della "Giornata della Trasparenza 2022".

Ad Ostuni, per il settimo anno consecutivo si parla di legalità con la "Giornata della Trasparenza", Giovedì 17 novembre alle 9:30, presso l’auditorium della Biblioteca Comunale. Evento organizzato dalla Segreteria generale del Comune di Ostuni, ha l’obiettivo di affrontare il tema scottante della legalità in maniera interattiva con la cittadinanza ed in particolare con i giovani.

Infatti parteciperanno all'evento gli studenti delle scuole secondarie di II grado che saranno invitate ad intervenire con domande, fornendo i propri pensieri sull’argomento e commentando gli interventi dei vari relatori.

È prevista la presenza del Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Ostuni, dott. Andrea Toraldo, del Comandante la Compagnia Carabinieri di Fasano-Ostuni, Capitano dott. Massimo Cicala edel Comandante la Compagnia Guardia di Finanza di Ostuni, capitano dott. Gianluca Pierri. Prevista, inoltre, la partecipazione del “Forum della società civile” e dell’associazionismo locale.

 

Questo il Programma

Il programma della giornata prevede i saluti della Dott.ssa Tiziana Giovanna Costantino, prefetto a riposo, componente della Commissione straordinaria del Comune di Ostuni; a seguire l’intervento dei ralatori:

Il prof. Pierluca Massaro (Università degli Studi di Bari, Aldo Moro, Dipartimento Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo) che relazionerà su “Fenomenologia criminologica della corruzione in Italia”. Il dott. Marco Berardi, (ricercatore Università “G. D’Annunzio” Pescara in Integrity e prevenzione della corruzione) che parlerà de “Lo stato dell'arte degli enti locali a 10 anni dall'introduzione dell'obbligo dei piani anticorruzione” Il Dott. Agostino Galeone, responsabile della protezione dati (Rpd) Comune di Ostuni si soffermerà su “La trasparenza: misura di prevenzione della corruzione e strumento di controllo cittadini”.

Il dibattito sarà moderato dal dott. Francesco Fumarola, Segretario generale del Comune di Ostuni e responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Le conclusioni saranno affidate alla dott.ssa Antonietta Lonigro, viceprefetto, componente della Commissione straordinaria L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube del Comune di Ostuni.

 “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” è il titolo del nuovo spettacolo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it