BrindisiSera.it - Si è spento il direttore di Trcb, Tonino Saponaro: aveva 92 anni
martedì 15 novembre 2022

Si è spento il direttore di Trcb, Tonino Saponaro: aveva 92 anni

 Tonino Saponaro si è spento questa mattina, martedì 15 novembre 2022 all'età di 92 anni.
Fondò Tele Radio Città Bianca nel 1976 e poi la Tv nel 1979; per questo era stato definito "pioniere dell'etere" in Italia. E sicuramente per la provincia di Brindisi Trcb è stata molto importante per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Poi dagli anni ’80 Trcb iniziò ad essere visibile in tutto il Salento. E nel decennio successivo Trcb aderisce al consorzio Italia 9 Network ed approda ad internet con il sito www.trcb.it.

Nel 2014 ha pubblicato il libro "Dall'occhio al cuore - Diario di un cronista 2011/2013 e la mia storia" (Schena Editore) .

Nel 2016 donò tutto il proprio lavoro televisivo svolto dal 1984 al 2006 alla biblioteca provinciale di Brindisi: 5 Format televisivi legati agli eventi socio-politici, giuridici e culturali del territorio, con prevalenza della città di Brindisi, 3 dvd contenenti la documentazione video completa su “Il dramma albanese (1991-1997)”, sul “Caporalato” e sulla “Visita pastorale di Papa Benedetto XVI”, 2 monografie “Dall’occhio al cuore: diario di un cronista”, dal 2004 al 2013.

i funerali si svolgeranno alle ore 10 di  domani 16 novembre presso la chiesa Santissima Annunziata di Ostuni.

FRANCAVILLA FONTANA - Le attività, che avranno come filo conduttore il tema del paesaggio, si concentreranno ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it