Si è spento il direttore di Trcb, Tonino Saponaro: aveva 92 anni

martedì 15 novembre 2022
 Tonino Saponaro si è spento questa mattina, martedì 15 novembre 2022 all'età di 92 anni.
Fondò Tele Radio Città Bianca nel 1976 e poi la Tv nel 1979; per questo era stato definito "pioniere dell'etere" in Italia. E sicuramente per la provincia di Brindisi Trcb è stata molto importante per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Poi dagli anni ’80 Trcb iniziò ad essere visibile in tutto il Salento. E nel decennio successivo Trcb aderisce al consorzio Italia 9 Network ed approda ad internet con il sito www.trcb.it.

Nel 2014 ha pubblicato il libro "Dall'occhio al cuore - Diario di un cronista 2011/2013 e la mia storia" (Schena Editore) .

Nel 2016 donò tutto il proprio lavoro televisivo svolto dal 1984 al 2006 alla biblioteca provinciale di Brindisi: 5 Format televisivi legati agli eventi socio-politici, giuridici e culturali del territorio, con prevalenza della città di Brindisi, 3 dvd contenenti la documentazione video completa su “Il dramma albanese (1991-1997)”, sul “Caporalato” e sulla “Visita pastorale di Papa Benedetto XVI”, 2 monografie “Dall’occhio al cuore: diario di un cronista”, dal 2004 al 2013.

i funerali si svolgeranno alle ore 10 di  domani 16 novembre presso la chiesa Santissima Annunziata di Ostuni.

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce