giovedì 17 novembre 2022

Condannato a sei anni e sei mesi per aver aggredito il vicino.

 A San Michele Salentino, il 22 Gennaio scorso, un uomo belga di 53 anni, August Dirk Vervoort, aggredì violentemente l'83enne Francesco Chirulli riducendolo in fin di vita.
L'imputato, difeso dall'avvocato Dario Budano, nella mattinata di oggi, giovedì 17 novembre, è stato giudicato con rito abbreviato e condannato a 6 anni e sei mesi di reclusione per tentato omicidio.

Inoltre il Belga è tenuto a risarcire la vittima, costituitasi parte civile e difesa dall’avv. A. Gianfreda, con la somma di 30mlia euro. August Dirk Vervoort è ancora in stato di custodia cautelare nel carcere di Brindisi.

La condanna esclude il concorso di aggravanti e riconosce invece l'attenuante della provocazione.

Pare che la lite, e quindi la reazione del Belga, scaturì per l'attività di caccia svolta dall'anziano. Secondo quanto ricostruirono carabinieri, il cittadino belga, raggiunse Chirulli impossessandosi del fucile legalmente detenuto dal pensionato, poi percuotendolo ripetutamente, procurandogli lesioni gravissime tanto che il Chirulli fu sottoposto a un delicato intervento chirurgico e ricoverato per diversi giorni in Terapia intensiva presso l'ospedale di Brindisi.

  Un concerto nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il quarto e ultimo appuntamento del ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it