La manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 10.30 del 1° gennaio 2023 con la presentazione curata dal giornalista brindisino Nico Lorusso. Alle ore 11, dopo la benedizione delle acque, il conto alla rovescia e il caratteristico momento del tuffo, aperto a tutti gli interessati e a quanti vogliono provare l’ebbrezza di un bagno in mare in pieno inverno. Al termine un “Brindisi” collettivo come augurio per tutti.
Il gruppo "Summer Time - Animation & Entertainment" di Ilaria Lenzitti e Nico Lorusso, sotto l'egida del Comune di Brindisi, riprendendo così il timone della goliardata che riparte dopo il record nel nuovo anno 2022 con 258 tuffatori. Non solo, l'Amministrazione Comunale vuole assegnare all'appuntamento del primo giorno dell'anno a Brindisi il nuovo marchio 'Sea Brindisi '. L'identità grafica per il turismo nel capoluogo adriatico viene data per promuovere gli eventi, in particolare per coloro che rappresentano il legame inscindibile tra la città e il mare.
Come iscriversi:
A coloro che invece aderiranno all'iniziativa, come ogni anno, in cambio di una piccola donazione gli organizzatori consegneranno la maglia della tredicesima edizione e il biglietto della lotteria per l'assegnazione di simpatici premi e gadget offerti da negozianti e artigiani di Brindisi. Sarà tuttavia possibile iscriversi fino alle ore 10 del 1° gennaio 2023 direttamente alla “Conca”.
Per informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione è possibile contattare i numeri 393/58.21.619 - 329/80.59.256.
Si ringraziano il Main Sponsor DealGroup Brindisi e la collaborazione di “PuliAmo il Mare Brindisi” rappresentato da Alessandro Barba, Il Nautilus di Salvatore Carruezzo e “Uniti per lo Sport” Brindisi.
Il “Tuffo Di Capodanno” ha permesso alla città di Brindisi di essere collocata di diritto nell’elenco delle città mondiali che festeggiano in maniera eccentrica il primo giorno dell’anno nuovo, una tra le poche a prevedere in ogni edizione la raccolta di fondi da devolvere totalmente ad un progetto sociale. Chi non potrà vederla dal vivo potrà seguirla in Diretta Tv sull’emittente televisiva Antenna Sud, media partner dell’evento per il quinto anno consecutivo.