venerdì 18 novembre 2022

Vertice su ordine e sicurezza a Francavilla Fontana

 FRANCAVILLA FONTANA - Si è tenuto oggi, venerdì 18 novembre 2022, a francavilla Fontana presso l’aula consiliare di Castello Imperiali, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

A pochi giorni dall’omicidio di Paolo Stasi ancora non è stato trovato l’autore o gli autori dell’omicidio del 19enne mentre è stata fatta luce sul pestaggio del 22 ottobre scorso avvenuto in piazza Dante.

All’evento erano presenti diversi rappresentanti dello stato:  il procuratore della repubblica, i vertici provinciali delle forze dell’ordine, il prefetto e il sindaco di Francavilla Fontana.

 

Nell’incontro, che si è tenuto a porte chiuse, è emerso che gli episodi di cronaca nera registrati nei giorni scorsi, sarebbero solo delle eccezioni in un contesto tutto sommato sotto controllo.

Non ci sarebbe, pertanto, un vero e proprio allarme ma solo un punto di attenzione legato ai problemi legati  alla movida, riscontrabili tra l’altro ovunque.

Anche le statistiche indicano uno stallo dei fenomeni criminali e non  un aumento.

Al termine dell’incontro, nel corso di una conferenza stampa, il Prefetto ha ribadito che proseguirà l’azione di prevenzione sul territorio tramite un rafforzamento della presenza delle Forze dell’Ordine.

Al momento gli episodi di cronaca, culminati con l’omicidio di Paolo Stasi, appaiono come fatti isolati avvenuti in un contesto, quello della Città degli Imperiali, dove i fenomeni criminosi sono in flessione.

Incalzato dai giornalisti sullo stato delle indagini per l’omicidio Stasi, il Procuratore della Repubblica dott. De Donno ha mantenuto il massimo riserbo e ha parlato di una indagine complessa cui stanno lavorando senza sosta gli inquirenti.

 

Il Sindaco Antonello Denuzzo ha definito un segnale importante la presenza delle Istituzioni in Città ma, allo stesso tempo, ha espresso la propria preoccupazione per il disagio sociale che sta crescendo sempre di più in tutto il Paese. A tal proposito ha assunto l’impegno, così come discusso nelle precedenti riunioni del Comitato, di portare avanti una campagna di promozione della legalità che coinvolga attivamente tutte le agenzie formative.

Nei prossimi giorni, d’intesa con la Prefettura, è attesa la firma del patto per la sicurezza urbana focalizzato sulla Città di Francavilla Fontana.

 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it