martedì 29 novembre 2022

Giornata della Memoria per Francesco Guadalupi, vittima innocente della SCU

Il Presidio Libera di Brindisi “Antonio Sottile e Alberto De Falco” e l’Istituto Comprensivo Casale, Mercoledì 30 novembre, a partire dalle ore 9, nel piazzale antistante la parrocchia Ave Maris Stella in via Duca degli Abruzzi 27, ricordano Francesco Guadalupi, per tutti don Ciccio, vittima innocente delle mafie.

Guadalupi, fu ferito in un tentativo di rapina messo in atto l’11 ottobre del 1986 nello stabilimento di pastorizzazione del latte del rione Casale.
Morì
purtroppo dopo una lunga agonia il 30 novembre dello stesso anno.

Questo fu il primo omicidio di Vito Di Emidio, quando,19enne, era già il sicario della Sacra Corona Unita.

Per quest'anno i volontari di Libera hanno scelto di incontrare alcune classi dell’Istituto Carnaro e del Polo Messapia per raccontare la storia di Don Ciccio Guadalupi, istruendo gli studenti all’iniziativa di mercoledì prossimo, alla quale parteciperà una loro delegazione.

Oltre agli studenti, saranno presenti Anpi Brindisi e la rete territoriale di Libera, la Coop. Soc. Amani, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, Padre Francesco Monticchio della stessa parrocchia, i rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine.

 “Dio è morto e neanch’io mi sento tanto bene” è il titolo del nuovo spettacolo ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it