La Happy Casa ha solamente un risultato utile per qualificazioni ha solamente un risultato, ovvero la vittoria e per la differenza punti negli scontri diretti Brindisi è obbligata a vincere con 9 o più punti di scarto per classificarsi in seconda posizione.
Infatti, sempre in caso di vittoria della Happy Casa e dando per scontato la vittoria degli Ucraini sul Donar a Veroli, si avrebbe una classifica che porterebbe tutte e tre le squadre a parimerito in testa al gruppo: In caso di successo esterno con 14 o più punti di vantaggio la Happy Casa si qualificherà al primo posto nel proprio girone.
La situazione si è complicata in allenamento con l’infortunio di Junior Etou, ha subito una lussazione post-traumatica della spalla destra, confermata dagli esami strumentali
Queste le parole di Coach Vitucci: “I ragazzi conoscono l’importanza del match una vera e propria finale da disputare in trasferta. Vincere con almeno nove punti di scarto in casa della capolista e ottima squadra quale il Kalev presuppone una prestazione di alto livello in ogni aspetto tattico ed emotivo del match ma abbiamo tutti i mezzi per farcela. Vogliamo giocarci le nostre chances per continuare il percorso europeo cui teniamo come squadra e società. L’Europa è una vetrina importante per tutti”.