È morto l'artista Enzo Carofalo: nativo di Torre S. Susanna famoso in tutto il mondo.

giovedì 1 dicembre 2022
ll pittore di Torre Santa Susanna è morto a causa di una malattia.

Era conosciuto da tutti  come Enzo, Carofalo, l’artista di Torre Santa Susanna che aveva esposto le sue opere in tutto il mondo, dal Giappone agli Stati Uniti d'America, con apprezzamenti e svariati riconoscimenti.

I funerali saranno celebrati domani, Venerdì 2 Dicembre, alle ore 15, nella chiesa Cristo Re, a Torre Santa Susanna.

Il ricordo commosso dell’avvocato Raffaele Missere: ”Con Enzo avevo un rapporto particolare, specie negli ultimi anni. Lui Socialista, io Fascista spesso ci scontravamo vedendo le cose da punti di vista diversi. Poi ci ridavamo su perchè dicevamo che entrambi politicamente eravamo legati al Socialismo dei poveri e delle libertà fondamentali. Enzo era un grande artista, e come artista aveva sensibilità particolari.

Spesso gli ho chiesto aiuti per le mie iniziative di beneficenza e lui, era pronto lì a regalarmi qualche sua opera, e dalla vendita della stessa recuperare qualcosa per far del bene agli altri. Caro Enzo, nel mio studio, entrando, la prima cosa che si vede è una tua tela sulla quale vi sono fiori coloratissimi. Il colore bello della vita e dell’amore che tu hai sempre rappresentato come eccellente pittore.

Non potrò mai dimenticarti, anche perchè quel tuo quadro rimarrà lì per sempre, non solo il ”mio sempre”, ma quello di tutti coloro che nel mio studio mi succederanno. Ciao Enzo.”

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce