Acer realizza il notebook più ecosostenibile del mondo e della storia.

domenica 4 dicembre 2022

Aspire Vero è il primo laptop della linea di prodotti ecosostenibili realizzata da Acer.
È progettato con materiali plastici Post-Consumer Recycled (PCR) e anche la confezione è riciclabile. È realizzato interamente con materie plastiche che altrimenti sarebbero scaricate negli oceani. Lo abbiamo provato per qualche giorno.
Ma sono bastate poche ore per sentirci più ecosostenibili, più amici della Terra e pure più giovani. Il dispositivo è un concentrato di spirito dei tempi. A partire dalla scatola e dai materiali interni.

Non avere il packaging ingombrante, che spreca tante risorse è già di per sè una esperienza che ti mette la coscienza in pace col pianeta Terra. L’imballo interno del laptop consiste in una scatola multiuso con una partizione interna che può essere ripiegata per formare un supporto triangolare.
È realizzato in carta riciclata all'85 per cento mentre la custodia, scrivono da Acer, è al 100 per cento in materiale plastico industriale riciclato (PIR) e c’è anche un foglio, sempre al 100 per cento in PIR posizionato tra il display e la tastiera.

Inoltre i PC Vero sono stati progettati con il principio dell’autoriparazione. Quindi, facile da smontare con il coperchio inferiore facilmente rimovibile per consentire la sostituzione della RAM e dell’SSD. L’idea di prodotti pensati in modo da rendere più semplice il processo di riparazione o aggiornamento e prolungarne così il ciclo di vita anche se un po’ lentamente sta convertendo molti big dell’elettronica di consumo. Ed è una buona notizia.

Non è il topo di gamma in quanto a prestazioni ma l’ Aspire Vero è un buon notebook di fascia media e se lo compri lo fai perché vuoi fare del bene al pianeta.

Caratteristiche principali standard: CPU Intel i7 1255U, 16GB di Ram a 3200Mhz e un display da 15.6 pollici IPS - FHD, Grafica Intel UHD. Costa 999 euro

Altri articoli
Continua l’impegno di Miceexperience: già pianificante le mostre del 2025 e del 2026, ma nel frattempo si ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce