BrindisiSera.it -   È stata rilasciata la concessione demaniale per lo stabilimento di pale eoliche green nel porto di Brindisi.
lunedì 5 dicembre 2022

È stata rilasciata la concessione demaniale per lo stabilimento di pale eoliche green nel porto di Brindisi.

Questa mattina (lunedì 5 dicembre), il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha approvato all’unanimità il rilascio della concessione demaniale dell’autorizzazione unica Zes, per un periodo di cinque anni in favore dell’Act Blade srl, per la realizzazione di uno stabilimento di produzione di pale eoliche innovative, con materiale molecolare all’avanguardia. L’esito della seduta odierna sarà recepito nel provvedimento conclusivo che sarà inviato a tutti gli Enti previsti dalla legge, per l’eventuale esercizio del diritto di opposizione da notificarsi entro e non oltre i 10 giorni, a partire dalla data di notifica. In mancanza di opposizione, l’Ente portuale procederà al rilascio dell’autorizzazione unica Zes, compenetrata nella concessione demaniale per l’occupazione di aree.

L’approvazione da parte del ministero per il Sud, Dipartimento per le Politiche di Coesione, nell’ambito della conferenza dei servizi ministeriale dello scorso 28 Novembre ha sbloccato a catena tutto l’iter burocratico . Lo stabilimento dovrebbe sorgere nell’area di Sant’Apollinare. 

 

 

BRINDISI - Ultimo round per il “Premio Franco Arina 2022”, bandito in omaggio alla memoria del Dott. ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it