mercoledì 7 dicembre 2022

Droga a Mesagne , l'operazione "Day by day " porta a dieci condanne.

L’11 aprile 2022 a Mesagne, scatta un blitz antidroga condotto dagli agenti della Polizia di Stato in cui vengono arrestate 15 persone (sei in carcere e nove ai domiciliari). In tutto sono 20 gli indagati e 300 grammi di cocaina sequestrati nel corso delle indagini. Si chiamava operazione "Day by Day".

 Oggi, martedì 6 dicembre 2022, per dieci di quelle persone sono state condannate con rito abbreviato, che prevede la riduzione di un terzo della pena. Nel corso delle indagini si è appurato che quella droga era per i professionisti della città.

Sono stati Giuseppe Massaro e Rita Sverdigliozzi, rispettivamente dirigente del commissariato di Mesagne e dirigente della squadra mobile di Brindisi, a condurre le indagini, coordinate dal pm Pierpaolo Montinaro della Procura di Brindisi.

Questa la sentenza, emessa dal gup del Tribunale di Brindisi, Stefania De Angelis. Nel dettaglio: Mauro Salvatore Girardo alias "lu poppitu" 53 anni di Mesagne, residente a Levego (Belluno), condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione e 24mila euro di multa. Antonio Carmelo Della Porta alias "trambuestu" 54 anni di Mesagne, condannato a quattro anni e quattro mesi e 20mila euro di multa; per lui c'è la continuazione con un'altra condanna, pena rideterminata: cinque anni e 21mila euro di multa. Damiano Gagliardi alias "scasciamachini" 51 anni di Mesagne, condannato a cinque anni e 30mila euro di multa. Paride Luciano Molfetta alias "chiapparinu" 48 anni di Mesagne, condannato a sette anni, quattro mesi e 32mila euro di multa. Vito Zullo 47 anni di Mesagne, condannato a tre anni e quattro mesi e 14mila euro di multa.

E ancora: Angelo Antonio Molfetta alias "purpittoni" 49 anni di Manduria ma residente a Mesagne, condannato a quattro anni e quattro mesi e 20mila euro di multa. Luca Rammazzo 32 anni di Mesagne, condannato a quattro anni e otto mesi e 24mila euro di multa. Giovanni Loparco 49 anni di Mesagne, condannato a tre anni e due mesi e 14mila euro di multa. Gianfranco Coluccia 46 anni di Mesagne, condannato a tre anni e due mesi e 14mila euro di multa. Angelo Falcone 34 anni di Mesagne, condannato a tre anni e due mesi e 14mila euro di multa. Il gup ha dichiarato, inoltre, Paride Luciano Molfetta e Damiano Gagliardi interdetti in perpetuo dai pubblici uffici e in stato di interdizione legale per la durata della pena. Gli altri sono interdetti dai pubblici uffici per cinque anni. Inoltre, per alcuni di loro, il questore di Brindisi ha applicato le misure di prevenzione e per altri sono in corso le istruttorie.

  Al Museo Ribezzo di Brindisi, in piazza Duomo, giovedì 16marzo, alle ore 17.00, nell’ambito della ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it