Ostuni: musica, a palazzo Roma arriva il glam di Bowie con Andy dei Bluvertigo

martedì 13 dicembre 2022
OSTUNI - Giovedì 29 dicembre, alle h.21:00, Palazzo Roma ospita il concerto di “Andy & The bowieness”, un omaggio a David Bowie interpretato dal coofondatore dei Bluvertigo: Andy Fumagalli.

 

Lo spettacolo è una commistione di musica e teatro/danza che vede protagonisti sul palco alcuni tra i migliori musicisti italiani della scena pop-rock.

 

Lo show nasce dal desiderio di imparare di più. Mettersi in gioco confrontandosi con un mondo molto complicato ma altrettanto affascinante” - afferma Andy - "ho la fortuna di collaborare con persone e musicisti straordinari.

Avevo bisogno di scendere in dettaglio, curare la voce, la presenza scenica, i cambi d’abito.

Quale personaggio tra i miei preferiti poteva offrirmi la migliore possibilità di ricerca? David Bowie, e tutti gli artisti che hanno accompagnato il suo meraviglioso percorso di vita, arte e musica ci permettono di attingere a un tesoro prezioso.

 Ho cercato di cogliere alcuni dei momenti salienti di una carriera vastissima, di seguire le tracce secondo una mia interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare”.

Il repertorio ripercorre la carriera del Duca Bianco passando da “Station to station” a “Space oddity, da “Stay” a “Ashes to ashes” a “Heroes ”, il tutto magistralmente eseguito da Andy e dai musicisti: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo (chitarrista e direttore chitarrista e direttore della Band di Cesare Cremonini); Andrea Squizzato alla batteria, Paola Zadra al basso (bassista di Fedez e Matia Bazar), ai cori e armonizzazioni Nicole Pellicani (corista di Marco Mengoni), synth e performance artistiche di Lillya.

Altri articoli
BRINDISI - Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, presso la Sala della Colonna di Palazzo Granafei Nervegna, ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce