Si è tenuto ieri, mercoledi 14 dicembre alle ore 18, presso il teatro Verdi di Brindisi l’evento “la notte di smart science” alla presenza del Prof. Vincenzo Schettini, diventato famoso sui social per le sue lezioni sulla fisica, e gli studenti del liceo scientifico Fermi – Monticelli e European High School.
Il racconto del sindaco Riccardo Rossi presente all’incontro:
"Un teatro pieno di giovanissimi studenti per la mostra scientifica Smart Science in compagnia del professor Vincenzo Schettini e il suo modo originalissimo di insegnare la fisica che spopola sui social.
La rassegna con gli esperimenti scientifici delle studentesse e degli studenti del liceo scientifico Fermi-Monticelli e della European High School quest’anno è approdata al Nuovo Teatro Verdi per aprirsi alla curiosità di tante scuole.
Ringrazio per quest’idea e occasione innovativa di appassionare le ragazze e i ragazzi ai temi della scienza, la dirigente Stefania Metrangolo e tutti i docenti.
Una citazione cara al prof Schettini è -Si educa con ciò che si dice, più ancora con ciò che si fa, e ancor di più con ciò che si è- di S. Ignazio di Antiochia, ed è questo che a distanza di secoli appassiona sempre le giovani generazioni".