Il professor Vincenzo Schettini di “La fisica che ci piace” riempie di giovani il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi

giovedì 15 dicembre 2022

Si è tenuto ieri, mercoledi 14 dicembre alle ore 18,   presso il teatro Verdi di Brindisi  l’evento “la notte di smart science”  alla presenza del Prof. Vincenzo Schettini, diventato famoso sui social per le sue lezioni sulla fisica, e gli studenti del liceo scientifico Fermi – Monticelli e European High School.

Il racconto del sindaco Riccardo Rossi presente all’incontro:

"Un teatro pieno di giovanissimi studenti per la mostra scientifica Smart Science in compagnia del professor Vincenzo Schettini e il suo modo originalissimo di insegnare la fisica che spopola sui social.

 

La rassegna con gli esperimenti scientifici delle studentesse e degli studenti del liceo scientifico Fermi-Monticelli e della European High School quest’anno è approdata al Nuovo Teatro Verdi per aprirsi alla curiosità di tante scuole.

Ringrazio per quest’idea e occasione innovativa di appassionare le ragazze e i ragazzi ai temi della scienza, la dirigente Stefania Metrangolo e tutti i docenti.

 

Una citazione cara al prof Schettini è -Si educa con ciò che si dice, più ancora con ciò che si fa, e ancor di più con ciò che si è- di S. Ignazio di Antiochia, ed è questo che a distanza di secoli appassiona sempre le giovani generazioni".


Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce