Torna al suo splendore il Capitello "della danza", la presentazione alla città

venerdì 16 dicembre 2022

BRINDISI - Domani, sabato 17 dicembre ore 10:30, presso il Museo “Ribezzo” di Brindisi in piazza Duomo, sarà presentato l’intervento di restauro conservativo del pregevole Capitello “della danza”. Interverranno Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Emilia Mannozzi, direttore del Polo BiblioMuseale di Brindisi, Aldo Pulli, membro del Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 e Daniela Pirro, restauratrice di Beni Culturali. Cantine Risveglio dedica all’iniziativa un brindisi augurale.

Il Capitello, selezionato grazie ad una votazione online, è risultato il più votato della tappa pugliese di “Opera tua”, il progetto di Coop Alleanza 3.0 che ne ha sostenuto il restauro, per valorizzare cultura e territorio con interventi di Mecenatismo Culturale, in accordo con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce, con il coordinamento di Fondaco Italia, società attiva nella valorizzazione dei beni culturali, in collaborazione con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale e il patrocinio del Touring Club Italiano.

 

L’obiettivo è stato raggiunto grazie al coinvolgimento della cittadinanza, sensibilizzata dall’impegno costante della struttura museale e da associazioni culturali e portatori d’interesse in genere. 

Altri articoli
MUSEO RIBEZZO BRINDISI  -  In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2024, promosse dal MiC ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce