Anche per il 2022 i commercianti di Ostuni si sfidano agghindando a festa la propria vetrina.
Torna infatti il concorso “La vetrina più bella”, organizzato e promosso dal Duc Città Bianca. Il Distretto urbano del commercio di Ostuni, attraverso l’ormai consolidata iniziativa natalizia, punta a creare un coinvolgente clima di festa che dia maggiore risalto alle singole attività commerciali, ai pubblici esercizi e alla rete distributiva locale.
La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Sulle vetrine iscritte al concorso, i titolari hanno incollato l’adesivo che riporta il nome e il numero identificativo del negozio.
Grazie all’esposizione del numero, i cittadini potranno esprimere il loro apprezzamento nei confronti della vetrina più bella.
Collegandosi alla pagina Facebook del Duc Città Bianca è infatti possibile visionare le foto delle vetrine iscritte al concorso e votare, attraverso un semplice like, la propria installazione artistica preferita.
Sarà possibile esprimere la propria preferenza entro le ore 12 del 24 dicembre prossimo.
Le vetrine dovranno rimanere allestite fino al 26 docembre 2022 e saranno valutate, oltre che da clienti e cittadini, da una giuria tecnica.
Ai fini della votazione sarà utilizzato il criterio misto: giuria di esperti più giudizio popolare. Il concorso infatti coinvolgerà gli stessi cittadini che saranno invitati a votare, attraverso la pagina Facebook del Distretto Urbano del Commercio di Ostuni (https://www.facebook.com/ducostuni) cliccando un “like” sotto l’immagine prescelta, contribuendo così a selezionare la vetrina più bella.